OROSCOPO DEL GIORNO

Oroscopo giornaliero di tutti i segni zodiacali. Scopri cosa ha in serbo per te questa nuova giornata! Sarà una buona giornata o la peggiore dell’anno?

L’astrologia è un’arte divinatoria tanto antica quanto controversa. Le prime testimonianze risalgono a molti millenni fa, in Mesopotamia. Secoli di progresso scientifico non ne hanno intaccato il fascino e diminuito l’interesse. Milioni di persone ci credono ancora e si affidano – in modo più o meno abituale e profondo – alle sue presunte capacità profetiche.

Tra questi non sono mancati personaggi illustri, come Ronald Reagan. L’ex presidente americano, quando era alla Casa Bianca, non prendeva mai un appuntamento senza aver consultato la sua astrologa di fiducia. Proprio come una volta facevano re e imperatori, che prima di intraprendere qualsiasi azione di governo dovevano conoscere il parere delle stelle.

E cosa ben più strana, anche oggi molte aziende si affidano ai profili personali astrologici per scegliere il personale. Qualche anno fa, per esempio, una giovane neo laureata ha denunciato un’azienda di Torino che l’aveva scartata dopo aver saputo il suo segno zodiacale e calcolato l’ascendente, quindi in base all’oroscopo.

oroscopo
shares