Game Review – Xen the Alien – che gioco è?

condividi sui tuoi social

Xen the Alien è un nuovo gioco sviluppato da
HexGEAR Game Studios. E’ essenzialmente un gioco in terza persona, di impostazione puzzle con tratti di azione ed avventura. La story-line ci farà seguire le avventure di un’alieno chiamato “Xen”. Questo alieno cerca disperatamente di tornare a casa dopo essere stato abbandonato sul pianeta Alien Naytonia. Xen quindi è obbligato ad attraversare diverse porzioni del pianeta alla ricerca delle parti mancanti della sua navetta spaziale. Nel frattempo dovrà affrontare anche una misteriosa potenza militare che cercherà di ucciderlo continuamente. Ovviamente avremo la possibilità di adottare un’approccio stealth o di sparare a qualsiasi cosa si muova.

Ad ogni modo, gli sviluppatori ci garantiscono una trama ricca e molta narrazione nella modalità “storia”. In
Xen the Alien potremo esplorare 8 diversi e unici livelli sul pianeta Naytonia, tutti in stile artistico sotto forma di fumetto. Potremo inoltre trovare una grande varietà di veicoli da guidare, tra cui possiamo annoverare degli Hover Boards, Flying Saucers e Rocket Packs. Avremo la possibilità di uccidere i nostri i nemici con varie armi. Tra queste troviamo dei fucili di precisione, mini pistole, lanciarazzi guidati e lanciagranate a distanza. Ci viene inoltre presentata una vasta gamma di nemici che indagheranno sugli incidenti. Ogni nemico seguirà le sue tattiche, ognuna diversa dall’altra. Possono inoltre raccogliere ed utilizzare le stesse armi, oggetti e veicoli che potremo utilizzare noi.

xen

Vi è inoltre la possibilità di giocare in modo competitivo tramite le classifiche online divise per ogni livello. Interessante poi, la possibilità di modificare i livelli con l’editor di livelli e condividerle sul sito Web della comunità affinché gli altri giocatori possano scaricarli e giocarli.

Xen the Alien può essere giocato anche offline, anche se con una connessione internet l’esperienza sarà sicuramente diversa. La connessione sarà poi necessaria per caricare i tuoi punteggi migliori.
Puoi comunque pubblicare i tuoi progressi tramite l’account Twitter @XenTheAlien.

xen

APP android e versione Windos

Oltre all’app scaricabile dal play store, dispone anche di una versione per Windows scaricabile direttamente dal sito a QUESTO link. Per quanto ci riguarda, attualmente questa versione per Windows non risulta essere facilmente giocabile. Secondo il nostro punto di vista sarebbe necessario distinguere le due cose, piuttosto che pensare di adattare un’applicazione per Android, ad un sistema operativo come quello di Windows che risulta essere capace di regalare ben diverse emozioni. Per la versione APP invece, il discorso è ben diverso: si presenta un buon gioco di base, divertente e non troppo semplice con il quale trascorrere un po di tempo senza troppi pensieri. In altre parole, un perfetto gioco da smartphone che restituisce tutto ciò che deve un gioco da smartphone. Fluido nella grafica e allo stesso tempo insensibile: il gioco infatti non perdona il minimo errore, il quale vi porterà a dover ricominciare il livello.

xen

CONTATTI

xen

condividi sui tuoi social

shares