Cuffie Sades SA-901. Prezzo low – Prestazioni Top! 20€

condividi sui tuoi social

Con un prezzo in offerta inferiore alle 20 euro, le Sades SA-901 sono tra le cuffie da gaming più economiche in circolazione. Queste di casa Sades, sono in grado di offrire un fantastico effetto Dolby Surround 7.1 virtuale, Bassi profondi e VOLUME VERAMENTE ALTO.

Design e Comfort

Le cuffie di cui vi parliamo oggi, sono delle cuffie on-ear. Questo vuol dire che i padiglioni si appoggiano alle orecchie dell’ascoltatore, assicurando un decente isolamento acustico.

Nonostante il prezzo, le sades sa-901 sono accattivanti e belle da vedere. Il materiale usato per la realizzazione è la plastica ABS, sicuramente di scarso livello e poco compatta, cosa che provoca inoltre alcuni scricchiolii. I padiglioni sono rivestiti con morbidi cuscinetti allungati realizzati in finta pelle. In ogni caso anche se durassero un solo anno, per 20 euro risulta comunque un affare riuscito.

Per quanto riguarda la leggerezza, le Sades SA-901 pesano circa 322 grammi. Peso distribuito egregiamente sull’intero corpo delle cuffie. Le cuffie dispongono di un cavo lungo circa 3 metri che termina con USB.

Qualità del suono

Le Sades SA-901 sono in grado di riprodurre un effetto virtuale Dolby Surround 7.1. I bassi sono riprodotti in maniera potente e dettagliata cosa che si può notare specialmente se si gioca a generi come FPS e Spara-Tutto.

Le frequenze medie, nel complesso risultano avere una resa discreta. Le frequenze alte di contro sono ben calibrate e la resa delle voci nei dialoghi o nelle conversazioni è molto chiara grazie a due valori che si bilanciano tra di loro: l’impedenza di circa 32 Ohm e la sensibilità che assume un valore pari a 111 dB.

Le Sades SA-901 offrono quindi una qualità audio equilibrata e fedele che è leggermente superiore agli standard delle normali cuffie di fascia bassa. Il microfono non è sicuramente dei migliori, anche se lo abbiamo utilizzato senza troppi problemi.

In definitiva per essere delle cuffie di fascia bassa, sono sicuramente da elogiare per il comfort, la leggerezza, la stabilità e soprattutto la qualità del suono che supera di gran lunga le aspettative. I contro invece sono i materiali, la fattura del microfono e la scarsa compatibilità delle cuffie con alcune console.

sades sa-901
sades sa-901

condividi sui tuoi social

shares