CONTO CORRENTE – quale costa di meno?

condividi sui tuoi social

Un conto corrente è un prodotto bancario che permette di depositare una somma di denaro. Permette inoltre di effettuare diverse operazioni per la gestione dei propri soldi. Aprendo un conto corrente presso un istituto bancario è possibile tra le tante cose, accreditare stipendio e pensione. Facile inoltre fare bonifici bancari, effettuare pagamenti vari (come bollette, ricariche telefoniche, bollo e varie tasse) e avere una carta di credito e di debito. E’ possibile poi, tramite la carta bancomat, effettuare pagamenti istantanei per ogni acquisto. Per quanto concerne i conti correnti, ne esiste ormai anche di alcuni che sono esclusivamente online. Questi sicuramente prevedono costi inferiori e si aprono e gestiscono direttamente online.

Conte corrente Webank

WeBank propone un conto corrente online completamente a zero spese. Non è previsto infatti alcun costo né di spese di apertura e gestione né di canone. Permette anche di gestire il proprio conto con semplici comandi vocali per effettuare operazioni bancarie; Consultare i movimenti del conto e della carte e cercare l’agenzia più vicina.

Grazie all’App, il conto Webank permette di prelevare dagli sportelli Atm anche senza bancomat. Permette di prenotare prelievi più ingenti dai propri conti correnti grazie all’utilizzo di un apposito codice temporaneo usa e getta. E’ poi possibile effettuare tutte le operazioni di pagamento. Ad esempio bonifici, giroconti, ricariche cellulari, gestione dei limiti per i prelievi, pagamento del bollo e dell’abbonamento ai mezzi pubblici milanesi.

Conto corrente Credit Agricole

Credit Agricole offre “Conto Adesso”, conto corrente online che si può aprire anche con un selfie. E’ un conto a canone annuo gratuito per nuovi rapporti aperti nel 2019, prevede carta di debito gratuita EasyCash, carta di credito Nexi Classic gratuita per il primo anno, e si può associare a CrescidepositoPiù, il conto deposito online con rendimento 1% lordo a 12 mesi.

Conto corrente Banco Popolare di Bari

Tra le migliori offerte c’è Conto Quick del Banco Popolare di Bari, conto corrente online a costo zero, che non prevede alcun costo anche per tutte le operazioni possibili come pagamenti bollette, bollettini postali, Rid e Mav, bonifici, ricariche telefoniche, e permette prelievi illimitati gratis in tutta l’area Euro, carta di credito gratuita per tutto il primo anno. Questa tipologia di conto corrente non prevede, però, possibilità di fido.

conto corrente

condividi sui tuoi social

shares